Su di me
“Come psicologo cognitivo-comportamentale ed evolutivo-costruttivista, vedo la psicoterapia come un percorso collaborativo. Credo in un’alleanza terapeutica basata sulla fiducia e sulla definizione condivisa degli obiettivi, per costruire insieme strategie concrete e personalizzate che favoriscano il cambiamento e il benessere.”
“Per me la psicoterapia è un viaggio fatto insieme, in cui ci sediamo dalla stessa parte per guardare nella stessa direzione. Credo in un approccio cooperativo, in cui obiettivi e strategie nascono dal dialogo e dalla condivisione. Ogni percorso è unico, e il mio compito è offrirti strumenti, ascolto e sostegno per accompagnarti verso il cambiamento e il benessere.”

Di cosa mi occupo

Coordinatore dello Studio “Sentieri di Igea”.
Mi sono laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Torino e sono iscritto presso l’Ordine degli Psicologi Piemonte. Specializzando presso l’istituto M.IN.D di formazione cognitivo comportamentale (evolutivo-costruttivista) ho nel mio percorso accademico e professionale acquisito competenze nell’ambito del trattamento dei principali disturbi psicologici. Mi occupa di valutazione e trattamento di disturbi d’ansia, disturbo ossessivo compulsivo (DOC), disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e in ambito delle neurodivergenze, dello spettro autistico, ADHD e plusdotazione. Integro nella mia pratica clinica diversi approcci terapeutici evidence-based tra cui l’EMDR. Esercito inoltre come Consulente per problematiche sessuali e affettive.
Referente della rete per l’Inclusione scolastica delle scuole della Valsusa e Valsangone mi occupo da diversi anni anche di promozione del benessere scolastico con percorsi mirati e personalizzati per alunni BES.
Attualmente esercito la professione presso lo studio “Sentieri d’Igea” di Bussoleno (TO) e in modalità online.
